Spesso quando si pensa alla scelta dell’arredamento per la propria casa, non si pensa al vetro, ma si riflette solo sui colori e sullo stile tra moderno, industrial, shabby chic e chi più ne ha più ne metta.

Ma avete mai pensato al vetro?

Sì, certo, noi siamo di parte! Ma concedeteci un minuto per proporvi alcune idee per la vostra casa…


Uno stile “trasparente”? Why not…

Quando lo spazio non abbonda e si ha voglia di ambienti liberi nonostante le esigenze di vivibilità, entra in gioco il vetro per l’arredamento. Dunque si va oltre le sole finestre e vetri separatori a cui siamo abituati.

Qualcuno ha mai immaginato di far emergere il vetro nello stile del proprio bagno? Soprattutto per chi ama rivoluzionare le tradizionali versioni, il vetro offre molto più di un compromesso.

Armadi, teche, librerie, tavoli e complementi di arredo che in casa risultano leggeri, sicuri ed efficaci per le necessità della vita di tutti i giorni.

In più, se siete (o no) sensibili alle problematiche ambientali, il vetro è assolutamente una risorsa che può essere reintegrata nel ciclo produttivo svariate volte, traducendo così in sostenibile il nostro arredamento.

Complementi di arredamento in vetro

Non riesci ad immaginarti il tuo arredamento in vetro? Ti proponiamo alcuni elementi che riescono a combinare eleganza e bellezza, sicurezza e versatilità.

Ad esempio, una libreria! Come in foto, è un elemento che dona leggerezza e solidità ad un angolo di casa, sia che si tratti di un grande spazio o di rendere efficiente un piccolo ambiente. È chiaro che nei grandi ambienti, un complemento di arredo come la libreria diventa un elemento di design protagonista.


Nel caso di piccoli ambienti, oltre a dare un tocco chic, rende più fluido e luminoso lo sguardo d’insieme.

A questo proposito, per donare leggerezza e trasparenza, vi facciamo vedere questa soluzione adottata per un armadio subito accanto la porta d’ingresso della camera, in un appartamento a Montecarlo, in provincia di Lucca.

Un armadio tradizionale avrebbe creato un corridoio poco simpatico che dava la sensazione di stretto; in questo modo abbiamo creato un armadio a vista, totalmente trasparente, che non offende il passaggio e si adatta ad ogni tipo di arredamento.

È possibile creare combinazioni più ricercate, ad esempio creando delle strisce sabbiate o ancora delle decorazioni o incisioni.


Concludendo…

Le possibilità sono davvero infinite e le scelte sono delle più disparate… Chiedeteci una consulenza gratuita per realizzare idee per l’arredamento della vostra casa.

Vi lasciamo con una galleria fotografica per lasciarvi ispirare!

Vetreria SAV –Your Glass Solution