Nel cuore della provincia di Lucca, un appartamento aveva bisogno di un intervento per ritrovare luminosità e spazio.

Le vecchie porte, infatti, erano scure e ingombranti; allora l’architetto si è rivolto a noi per trovare un’alternativa che valorizzasse l’ambiente. E cosa c’è di meglio di una porte scorrevole in vetro?

Il doppio vantaggio è dato dal fatto che è a scomparsa nel caso di apertura, mentre se si chiude il vetro permette la visibilità dall’altra parte donando luminosità e la sensazione di spazio.

Le possibilità tra cui scegliere sono tantissime. Ecco qualche spunto dal mondo per ottenere l’effetto di design che più si addice al vostro arredamento.

Tante tipologie per risultati personalizzati

La scelta della porta scorrevole e del suo stile dipende indubbiamente dall’ambiente circostante. In particolare, secondo la nostra esperienza, il vetro smerigliato è stato per molto tempo sottovalutato, ma sta sempre più prendendo piede negli ambienti moderni e ricercati. Ancora, le decorazioni nel vetro sono un perfetto escamotage per rendere armonico l’arredo, combinando colori e stili. Anche le finiture in legno o in ferro battuto sono soluzioni molto adottate quando lo stile personale lo richiede.

Porte scorrevoli per esterni

La flessibilità nella scelta di separare l’ambiente interno da quello esterno attraverso una porta scorrevole sta nell’adattabilità alle esigenze di privacy, di temperatura, di design. Che sia una stanza che si affaccia sul terrazzo, o che dia su un esterno aperto, possiamo creare dei vetri oscurati per mantenere la privacy o resistenti agli urti esterni.

Concludendo…

I vantaggi nella scelta di porte scorrevoli porta con sè la possibilità di minimizzare l’utilizzo di telaio, lasciando tutto il merito all’eleganza del vetro. Altro elemento positivo è che in caso di verde nell’ambiente esterno, la vostra casa sembrerà immersa nella natura sin dall’interno!